Attività motoria

Attività motoriaAttività motoria

L'importanza della riabilitazione motoria

Con il sopraggiungere della vecchiaia si cominciano ad avvertire difficoltà motorie. Queste limitazioni nei movimenti possono avere causa e derivare da problematiche di natura reumatologica, ortopedica o traumatologica e neurologica.

Per evitare che la capacità di muoversi diminuisca sempre più, gli ospiti della Casa di Riposo Don Moschetta sono invitati a prendere parte a dei programmi di riabilitazione motoria personalizzati mediante la partecipazione alla ginnastica di gruppo.

Gli ospiti della residenza possono usufruire anche di programmi riabilitativi a scopo preventivo che gli consentono di partecipare senza problemi alle varie attività ricreative. I nostri ospiti eseguono una serie di esercizi studiati su misura in base al problema di cui soffrono e mirati a favorire la riacquisizione della corretta mobilità.

L’obiettivo è cioè quello di aumentare le funizioni e minimizzare le disabilità. In questo modo si riesce ad apportare un notevole miglioramento alla qualità della vita degli ospiti presenti nella struttura.

torna all'inizio del contenuto