La struttura

La strutturaLa struttura

L'immobile è dotato di complessivi 76 posti letto distribuiti su due piani dove vi si può accedere mediante 3 ascensori e 2 scale. 

Piano Terra
Nell'atrio centrale, a cui si accede dal'entrata pedonale di Viale Buonarroti si trovano: Ingresso, accoglienza, uffici amministrativi, direzione, presidenza, salone polifunzionale, cappella, sala da pranzo, sala laboratorio / animazione, servizi igienici, cucina con annessi magazzini, ufficio assistente sociale / animazione, ambulatorio medico, locali per terapia fisica, locali spogliatoio per personale maschile e femminile con annessi servizi. Vi è un accesso a lato ovest per l'entrata del personale. 

Primo Piano
7 Camere singole e 18 camere doppie tutte con annesso il bagno, 1 servizio con vasca attrezzata e sollevatore per il bagno a non autosufficienti, infermeria, guardaroba, 2 ripostigli. 

Secondo Piano
7 camere singole e 18 camere doppie tutte con annesso il bagno, 1 servizio per il bagno assistito, salottino / animazione, guardaroba, 2 ripostigli.


LA STRUTTURA E' SUDDIVISA IN 5 SPAZI ABITATIVI

Spazio abitativo Ambra (piano terra)
Lo spazio abitativo ambra racchiude tutti i saloni e gli spazi comuni del piano terra: gli operatori assegnati a questo spazio dalle ore 06.00 alle ore 08.00 della mattina sono affiancati per le alzate allo spazio diamante, e successivamente scendono al piano terra, si prendono carico di tutti quegli ospiti che scendono al piano terra. Si affiancano nelle attività all’educatore ed al fisioterapista, hanno mansioni di sorveglianza e vigilanza

Spazio abitatvo Smeraldo (zona sud primo piano)
Lo spazio abitativo smeraldo è composto da 10 camere a 2 posti letto ed una ad un posto letto. In questo spazio abitativo vi accedono quegli ospiti lucidi e/o parzialmente orientati con problemi funzionali.

Spazio abitativo Diamante (zona nord)
Lo spazio abitativo diamante è composto da 8 camere doppie e da 6 singole. In questo spazio abitativo vi accedono ospiti che necessitano assistenza principalmente sanitaria.

Spazio abitativo Turchese (zona sud secondo piano)
Lo spazio abitativo turchese è composto da 10 camere a 2 posti letto e 2 camere ad 1 posto letto. In questo spazio abitativo vi accedono quegli ospiti lucidi e/o parzialmente orientati con problemi funzionali.

Spazio abitativo Rubino (zona nord secondo piano)
Lo spazio abitativo rubino è composto da 8 camere doppie e da 6 singole. In questo spazio abitativo vi accedono ospiti con problemi di tipo comportamentale, che necessitano di un rapporto più stretto con l’operatore.

torna all'inizio del contenuto