Casa di riposo Don Moschetta:
è un Centro Servizi Residenziale extraospedaliero per anziani convenzionato con ULSS 4, che accogle persone anziane, non autosufficienti, per soggiorni definitivi o temporanei.
Storia: La Casa di Riposo dedicata a “Don Moschetta”, promotore e sostenitore dell’opera, è sorta fin dall’origine per erogare assistenza agli anziani autosufficienti e non autosufficienti del territorio, per i quali non era possibile la permanenza nel proprio ambiente di vita, con l’obiettivo di garantire la miglior “qualità della vita” agli ospiti.
Gestione:
Istituita nel 1977 dal Comune di Caorle, è divenuta Istituzione – Ente strumentale dello stesso nel 1999 ed ora è Azienda Speciale – Ente strumentale del Comune. Alla stessa è demandata l’autonoma gestione della struttura residenziale di assistenza sanitaria e sociale per anziani.
L’attività dell’ Azienda Speciale deve conformarsi ai principi ed agli orientamenti espressi dal Consiglio Comunale di Caorle, che ne determina l’indirizzo.
Capacità Ricettiva:
Dispone di 76 posti letto distribuiti su due piani.
La struttura, facilmente raggiungibile, è inserita in un contesto abitativo sereno e tranquillo.
Si componte di 5 spazi abitativi per venire incontro alle diverse necessità degli ospiti, ed è circondata da un ampio giardino.
ORARI UFFICI AMMINISTRATIVI
Dal lunedì al giovedì Venerdì |
08.00 - 17.30 08.00 - 15.30 |
ORARI ASSISTENTE SOCIALE
Dal lunedì al venerdì | Appuntamento su prenotazione telefonica |
Data creazione: 09-05-2018 | Data ultima modifica: 12-03-2024